Connect with us

Fighting

WWE, quando torna Sheamus?

Published

on

Sheamus, WWE

Aumentano sempre di più i volti della WWE a non farsi vedere, ormai da qualche tempo, sul ring. Tra queste superstar è impossibile lasciare fuori Sheamus che manca da molto al Friday Night SmackDown. Il motivo della prolungata assenza è legato ad un problema alla spalla che lo ha tenuto fuori per settimane, non permettendogli, così, di salire sul terreno di scontro e di battersi con altri wrestler. Nonostante ciò, adesso la strada per rivederlo in azione sembra essere sempre di più in discesa, al punto che il suo ritorno potrebbe essere più vicino di quanto molti fan pensino.

Sheamus rientrerà in questo mese?

Sono tanti gli interrogativi in merito alle condizioni di Sheamus e al suo possibile rientro sul ring. Dopo il tormentone alla separazione definitiva dello stable, i riflettori, dunque, si sono spostati nuovamente sul Celtic Warrior. Il wresteler, secondo quanto riportato nelle ultime ore da PW Insider, starebbe già in forma, nonostante non sia ancora stato avvisato sul terreno da battaglia della WWE. Diversi giornalisti ne hanno parlato dicendo: “Si stava rispondendo da una lampa. Ho sentito diversi in merito al suo ritorno su Garcia. Ho sentito diversi dialoghi in merito ad un suo possibile ritorno in questo mese, ma nulla di concreto”

Se l’attesa aumenta il desiderio, il piano di Sheamus è ben riuscito visto che tutti lo vogliono nuovamente pronto a combattere sul ring. Certo è che i tempi di rientro rimangono ancora il rebus più grande relativo al Celtic Warrior. O forse c’è qualcosa di più? Essendo gennaio potrebbe anche prendere vita una sorpresa per tutti fan accaniti di wrestling e soprattutto del Celtic Warrior. L’intenzione sarebbe quella di preparare un ritorno con i fiocchi, per questo grande wrestler, e che possa addirittura avvenire, in caso dovesse esserci, entro la fine di questo mese.

Fighting

Usyk è storia, Fury cade ai punti: a Riyadh torna il titolo ‘undisputed’

Oleksandr Usyk scrive la storia battendo Tyson Fury: a Riyadh è show, l’ucraino è campione undisputed

Published

on

Usyk-Fury

12 round di intensità palpabile, attesa ma ugualmente travolgente, coronano Usyk campione undisputed dei pesi massimi. La sfida a Tyson Fury consegna l’ucraino alla storia, lo show atteso è giunto a Riyadh.

Entrambi imbattuti, Usyk e Fury giungono al regolamento di conti finale. 37 anni, 1,91m, 101kg, 21 vittorie in carriera, 14 delle quali per KO, dal lato del Soldato ucraino; 35 anni, 2,06m, 118kg, 34 vittorie, 24 per KO, per lo Zingaro inglese.

Nella cornice della Kingdom Arena di Riyadh, nuova mecca della boxe mondiale, le irrisioni di Fury aprono l’incontro più atteso, mentre Usyk prova a tenere il canovaccio e guidare. L’inglese racimola punti in attesa del colpo del KO, l’ucraino sembra inseguire.

La raffica dall’est del nono round, tuttavia, ribalta la storia. Rotti gli equilibri e la guardia (bassa) di Fury, l’incontro prende la via di Usyk. Di qui in poi cresce il pressing di quest’ultimo, capitalizzando colpi e punti.

Il Ring of Fire d’Arabia, non a caso, s’infiamma sul finale. Sfiniti, la decisione non unanime (113-114, 114-113, 115-112) incorona Usyk e lo consegna alla storia. Il mondo della boxe torna a conoscere un nuovo campione ‘undisputed’, 25 anni dopo l’ultima volta, con Lewis.

Ho vinto per il mio Paese ed il mio popolo“, grida al cielo d’Arabia il campione; “Ho vinto io, ma tutti tifano per lui perché il suo popolo è in guerra“, replica il vinto. Fury non ci sta, e dopo il rinvio di febbraio, rilancia: “Ora rifacciamo il match a ottobre“.

Continue Reading

Fighting

Europei Taekwondo: Vito Dell’Aquila d’oro, Simone Alessio delude

Agli Europei di Taekwondo il campione olimpico Vito Dell’Aquila conquista l’oro, mentre non riesce a confermare il titolo del 2022 Simone Alessio

Published

on

Vito Dell'Aquila, taekwondo

Dal 10 al 12 maggio si sono disputati gli Europei di Taekwondo a Belgrado. Per quanto riguarda l’Italia, i fari erano puntati sul campione olimpico a Tokyo Vito Dell’Aquila e sul numero 1 del ranking nella categoria -80 Kg Simone Alessio.

Taekwondo, Dell’Aquila punta Parigi: battuta d’arresto per Simone Alessio

Il pugliese non ha deluso le aspettative e si è laureato campione continentale nei -58 Kg. Dell’Aquila ha sconfitto in finale il giovane serbo Lev Korneev, per agguantare un risultato fondamentale in vista di Parigi: “Questo risultato mi offre ulteriori stimoli e certezze, soprattutto a livello mentale” ha commentato lo stesso taekwondoka.

Non una rassegna altrettanto felice per Simone Alessio che non è riuscito a difendere il titolo conquistato nel 2022 a Manchester. Il campione del mondo nei -80 Kg in carica, infatti, è stato eliminato ai quarti di finale dal campione olimpico a Tokyo Maksim Khramtsov.

Continue Reading

Fighting

Europei Judo, Pirelli di bronzo: quarta medaglia per l’Italia in attesa del Team Event

Quarta medaglia per l’Italia agli Europei di Judo, con Gennaro Pirelli che conquista il bronzo nei -100 Kg, in attesa delle finali del team event che vedono impegnati anche gli azzurri

Published

on

Gennaro Pirelli

Arriva un’altra medaglia per l’Italia agli Europei di Judo che si stanno svolgendo a Zagabria. Dopo l’argento di Odette Giuffrida e i bronzi di Elios Manzi e Savita Russo, anche Gennaro Pirelli è riuscito a salire sul gradino più basso del podio, nella penultima giornata di incontri.

Un grande torneo dell’italiano nella categoria -100 Kg, che si è arreso solo al numero 2 del ranking Kotsoiev ai quarti. Il sigillo è arrivato poi nella finale per il bronzo dove non si è fatto distrarre dal tifo per il padrone di casa e suo avversario Zlatko Kumric conquistando così la medaglia di bronzo.

Pirelli punta Parigi: la qualificazione è vicina

Non solo la prima medaglia individuale a livello seniores, per Pirelli si tratta di un risultato fondamentale in vista delle Olimpiadi di Parigi. 350 sono, infatti, i punti guadagnati che lo portano ai piedi della zona che permette la qualificazione diretta, con ancora gli ultimi tre eventi da disputare, tra cui i mondiali di Abu Dhabi. Ora attesa per la finale per il bronzo del Team Event che vede la nostra Italia impegnata.

Continue Reading

Trending