Connect with us

Golf

Sony Open, la spunta Murray: playoff decisivo

Published

on

Habemus papam. O, per mantenerci tutto sommato sul profano, abbiamo il vincitore del Sony Open di scena alle Hawaii. Il PGA Tour saluta il secondo torneo disputato nell’arcipelago più iconico degli Stati Uniti, vinto alla fine da Grayson Murray. Per spuntarla è stato decisivo l’ultimo atto e un birdie decisivo alla buca 18 nel playoff finale. Lo spareggio si è tenuto con una formula a tre giocatori: insieme al futuro vincitore, erano rimasti in gara anche Byeong Hun An e Keegan Bradley.

Un torneo imprevedibile

La vittoria di Murray arriva dopo sei anni dall’ultimo successo nel circuito statunitense, avvenuto al Barbasol Championship del 2017. Un traguardo che non si limita solo a restituire fama e prestigio – e premio in denaro – al golfista made in USA, ma anche un posto di diritto ai prossimi Masters per la prima volta in carriera. E, insieme a essi, uno slot garantito per tutti i Signature Events di questa stagione appena cominciata.

“Una giornata che di sicuro non cambia la mia vita” ha commentato il protagonista dei Sony Open “,ma che altrettanto certamente ha cambiato la mia carriera”. Nulla da fare per gli inseguitori, che tuttavia concludono al meglio un torneo emozionante ed imprevedibile. Basti pensare, infatti, che alla buca 14 i leader della competizione erano addirittura cinque: segno di un equilibrio che ha accompagnato gli atleti dall’inizio alla fine.

Il prossimo appuntamento PGA Tour

Ora il PGA Tour saluterà definitivamente le Hawaii per questa stagione, non abbandonando però i territorio a stelle e strisce. Il prossimo appuntamento in calendario è infatti il The American Express, dal 18 al 21 gennaio 2024 in California. In palio un montepremi da capogiro di 8,4 milioni di dollari, nello scenario da sogno del PGA West Private Cubhouse & Golf Course. Un’occasione in cui tornerà sul green per riprovare a vincere un torneo anche il numero 1 del ranking, Scottie Scheffler.

Golf

PGA Championship, Schauffele da record: McIlroy e Scheffler in scia, Molinari davanti a Tiger Woods

Uno Schauffele in splendida forma brilla nel primo round al PGA Championship: McIlroy e Scheffler inseguono, Molinari precede Tiger Woods

Published

on

Xander Schauffele

Xander Schauffele domina il primo round della 106esima edizione del PGA Championship. Lo statunitense chiude a 62 (-9), tre di vantaggio su Finau, Hubbard e Theegala, suoi connazionali. 5°, invece, Rory McIlroy con 66, davanti a Koepka ed il leader del world ranking Scheffler.

PGA Championship

Più Schauffele di Scheffler: è record al PGA Championship

Alla seconda green jacket in carriera, Scheffler giunge al PGA Championship come il grande favorito, salvo chiudere 12° al primo round, alla pari del separatista del golf Koepka, con 67 (-4).

Ben distante dal dominatore del momento, Xander Schuffele, 65° l’unico italiano in gara, Francesco Molinari, 71 (par), a precedere Tiger Woods, 85°, con lo score di 72 (+1), per la prima volta in positivo dopo anni in un major. Proprio il californiano, peraltro, è chiamato alla crescita delle proprie prestazioni, per scongiurare il rischio eliminazione al secondo round.

Continue Reading

Golf

PGA Championship al via: Scheffler favorito, McIlroy contro la maledizione

PGA Championship al via, con gli occhi puntati su Scottie Scheffler, grande atteso e favorito. McIlroy contro la maledizione, per l’Italia c’è Molinari

Published

on

PGA Championship

Al via giovedì 16 maggio il PGA Championship, secondo major stagionale che si concluderà domenica 19. A Louisville uno show da 156 giocatori, tra i quali i migliori 93 del pianeta.

Grande atteso sarà Scottie Scheffler, leader del world ranking e vincitore del The Masters un mese fa, nonché grande favorito alla vittoria finale, nei primi due round se la vedrà con Clark ed Harman. Sarà anche l’ennesima occasione per Rory McIlroy per interrompere la maledizione, dopo la vittoria 10 anni fa esatti qui al Valhalla Golf Club, ultimo major di carriera.

PGA Championship, Koepka volto della LIV: Italia, c’è Molinari

Focus anche sui grandi attesi della LIV Golf araba, con Brooks Koepka, campione in carica e vincitore nel 2018 e 2019, impegnato con Homa e Spieth, ad aprire la schiera di assoluto prestigioso dei separatisti del golf mondiale, tra i quali figura anche un arrancante Jon Rahm.

Scorcio d’Italia, infine, al PGA Championship, con Francesco Molinari pronto ad inaugurare la propria 14esima partecipazione al major. Forte di tre top-10, l’azzurro sfiorò il successo nel 2017, fermandosi alla sola seconda posizione. Nel Kentucky, per Molinari, anche una delle ultime chance per strappare il pass verso le Olimpiadi di Parigi, trovandosi impegnato con Dufner e Knapp nei primi due round.

Continue Reading

Golf

Golf, Migliozzi 2° al China Open: Pendrith, prima volta sul PGA Tour

Guido Migliozzi protagonista del golf italiano in Cina: 2° posto alle spalle di Otaegui. Prima vittoria di Pendrith nel PGA Tour al Byron Nelson

Published

on

Guido Migliozzi

Guido Migliozzi sforna una grande prestazione a Shenzen, in occasione del Volvo China Open. L’italiano sul percorso dell’Hidden Grace (par 72) chiude 2° con 199 colpi (-17), alle spalle del solo spagnolo Otaegui con 198, risalito grazie ad un 65.

Non solo Migliozzi, Pendrith all’ultimo respiro

Nel PGA Tour, invece, si chiude la CJ Cup Byron Nelson, con il canadese Taylor Pendrith che si aggiudica il primo torneo in carriera nel circuito. Il birdie finale permette di sopravanzare il tedesco Kohles, 2° con un bogey alla 18.

Continue Reading

Trending