Connect with us

Tennis

Madrid, Darderi supera Monfils: out Cocciaretto e Trevisan

A Madrid Darderi si regala la prima vittoria in un 1000 contro Monfils, mentre esce di scena Trevisan

Published

on

Darderi

A Madrid stanno andando in scena i primi turni del Master 1000, sia del torneo maschile che di quello femminile. Per quanto riguarda gli italiani, sono cinque i giocatori impegnati nella giornata di mercoledì 24 aprile. Lato l’ATP, Darderi ha fatto suo il match contro Gael Monfils, mentre per quanto riguarda il WTA, esce di scena Trevisan al terzo contro Stephens e anche Cocciaretto, che cede a Linette, passano invece Errani e Bronzetti.

Darderi alla prima vittoria in un 1000: Monfils sottotono

Luciano Darderi trova la sua prima vittoria in un torneo Master 1000 all’ATP di Madrid. Il giovane italiano, infatti, nonostante un sorteggio sulla carta complicato, riesce a superare senza troppi problemi Gael Monfils.

Approfittando di una prova abbastanza sottotono del francese, il classe 2002 rifila all’avversario un netto 6-4 6-2. In entrambi i set Darderi è subito riuscito a portarsi avanti, strappando il servizio in avvio e indirizzando, di fatto, il match. Al secondo turno, ora, lo attende una prova complicata contro il numero 12 del mondo Taylor Fritz.

Trevisan

Trevisan lotta ma si arrende: passa Stephens

Niente da fare per Martina Trevisan. L’italiana, infatti, non riesce a far sua la maratona contro Sloane Stephens, che, in un’ora e 18 di gioco strappa il pass per il secondo turno del torneo. Primo set all’insegna dei break – ben 5 sono quelli messi a segno da ambo le parti – in cui alla fine la scampa l’americana per 6-3.

Nel secondo set la musica non cambia e, ancora una volta, le due tenniste mettono in scena un botta e risposta che porta, però, questa volta Trevisan ad avere la meglio per 7-5, complici i due break ottenuti negli ultimi due turni di servizio dell’avversaria. Nel terzo parziale, nonostante vari game ottenuti ai vantaggi, il break decisivo arriva solo nell’ultimo game, ed è Stephens ad aggiudicarselo chiudendo i conti con un 6-4.

Elisabetta Cocciaretto

Crolla Cocciaretto: Bronzetti vince, Errani in rimonta

Così come Martina Trevisan, nulla da fare anche per Elisabetta Cocciaretto, out sin dal primo turno qui a Madrid. Il primo set, vinto per 6-3, illude soltanto: la polacca Linette rimonta e, con un doppio 6-4, elimina l’italiana dal tabellone.

Buona la prima invece per Lucia Bronzetti, in grado di sbarazzarsi della francese Gracheva in un’ora e 11 minuti. Un doppio 6-3, piazzato in scioltezza all’esordio, fa ben sperare in vista di un secondo turno proibitivo, che vedrà la tennista italiana opposta alla numero 4 del seeding, la kazaka Elena Rybakina.

Chiude poi gli impegni delle atlete azzurre a Madrid Sara Errani. L’azzurra, non senza patemi, riesce nell’operazione rimonta ai danni di Caroline Wozniacki. Una battaglia estenuante, che ha sfiorato le tre ore di gioco, vede così la numero 100 del ranking ribaltare il primo parziale, chiuso per 6-3, dell’ex vincitrice degli Australian Open, con un doppio 7-5.

Tennis

Roma, Sabalenka per la rivincita con Swiatek: cade anche Tsitsipas

Come a Madrid, anche a Roma saranno Sabalenka e Swiatek a giocarsi il titolo, mentre nel torneo maschile cade anche Stefanos Tsitsipas contro Jarry, che troverà Paul in semifinale

Published

on

Tsitsipas, Roma

Sarà nuovamente Swiatek-Sabalenka. Le prime due tenniste del circuito WTA, infatti, daranno scena al remake della finale del Master 1000 di Madrid, vinta, dopo una vera e propria maratona, dalla polacca.

Nel giovedì di Roma, la numero 1 del mondo ha sconfitto Coco Gauff in poco meno di 2 ore di gioco per 6-3 6-4. La bielorussa, invece, ha avuto la meglio su Danielle Collins per 7-5 6-2. 12 sono i precedenti tra le due tenniste, che vedono la classe 2000 in vantaggio con 8 vittorie rispetto alle 4 dell’avversaria.

Sabalenka, Roma

Roma, Jarry rimonta Tsitsipas: Paul soprende Hurkacz

Lato ATP, a Roma cade anche Stefanos Tsitsipas, che si arrende ai quarti di finale a Jarry. Una sconfitta amara per il greco che, dopo aver vinto il primo set per 6-3, nel secondo parziale ha avuto la doppia occasione per strappare la battuta al suo avversario sul 5-5: un break che l’avrebbe portato a servire per l’incontro.

Il cileno non solo ha annullato prontamente le due chances, tenendo il servizio, ma è poi anche andato a chiudere per 7-5 riaprendo l’incontro. Rimonta completata poi nel terzo parziale, che Jarry si è aggiudicato per 6-4. Al penultimo atto troverà Tommy Paul che, dopo aver sconfitto Medvedev agli ottavi, ha fermato anche la corsa di Hubert Hurkacz per 7-5 3-6 6-3.

La prima semifinale maschile che andrà in scena sarà quella tra Tabilo e Zverev, in programma venerdì alle 15:30. Jarry e Paul si scontreranno, invece, intorno alle 20:30.

Continue Reading

Tennis

Roma, Zverev supera Fritz e trova Tabilo: Sabalenka-Collins al penultimo atto

Saranno Zverev e Tabilo ad affrontarsi nella prima semifinale del torneo di Roma, in attesa degli ultimi quarti di finale. Lato WTA, invece, Sabalenka e Collins raggiungono Swiatek e Gauff

Published

on

Zverev

A Roma sono andati in scena i primi quarti di finale del tabellone maschile. Il giustiziere di Djokovic, Alejandro Tabilo, continua il suo percorso nel torneo, superando Zhang in due set per 6-3 6-4. Lo stesso risultato, a parziali invertiti, ha regalato la vittoria a Zverev nel match contro Taylor Fritz.

Se l’accoppiamento della semifinale della parte alta del tabellone si è quindi delineata, nella giornata di giovedì si disputeranno, invece, gli ultimi quarti di finale. Alle 13 circa, infatti, Hurkacz affronterà Tommy Paul, mentre alle 19 sarà il turno di Tsitsipas contro Jarry.

Tsitsipas, Roma

Roma, Sabalenka raggiunge Swiatek e Gauff

Nel tabellone femminile di Roma, saranno Aryna Sabalenka e Danielle Collins ad affrontarsi per un posto in finale. La numero 2 del mondo, infatti, ha superato Jelena Ostapenko per 6-2 6-4, mentre la statunitense ha avuto la meglio su Vika Azarenka per 6-4 6-3.

I penultimi atti del torneo WTA andranno in scena proprio giovedì 16 maggio. Ad aprire saranno Iga Swiatek e Coco Gauff, alle 15:00, mentre Collins e Sabalenka si affronteranno alle 20:30.

Continue Reading

ATP

Roma, tempo di quarti: Medvedev abdica, Zverev e Tsitsipas i sopravvissuti

Si sono delineati i quarti di finale del Master 1000 di Roma, con il detentore del titolo Daniil Medvedev che ha abdicato, lasciando come favoriti Zverev e Tsitsipas

Published

on

Zverev

All’ATP Master 1000 di Roma si è giunti ai quarti di finale, che andranno in scena mercoledì 15 e giovedì 16 maggio. Ha abdicato il detentore del titolo Daniil Medvedev, uscito sconfitto dal suo match di ottavi contro Tommy Paul.

Il russo si aggiunge alla lunga lista delle teste di serie cadute prima di approdare al terzultimo atto del torneo. A rappresentare ancora la top 10 del circuito sono, invece, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, oltre a Hurkacz, che sono ora i favoriti alla vittoria finale.

Tabilo non si ferma, Zverev-Fritz il piatto forte

Nella giornata di mercoledì andranno in scena i quarti di finale della parte alta del tabellone di Roma, quella orfana di Novak Djokovic. Proprio il giustiziere del serbo Tabilo, dopo aver sconfitto Karen Khachanov, affronterà un altro degli outsider di questo torneo, Zhang, che ha superato agli ottavi Monteiro.

L’altro accoppiamento, invece, vedrà in scena il match più atteso di questi quarti tra Alexander Zverev e Taylor Fritz. Il numero 5 del mondo ha effettuato un percorso netto senza perdere set, con Borges l’ultimo a cadere di fronte al tedesco. Lo statunitense, invece, ha impiegato tre set per superare Grigor Dimitrov nella giornata di martedì.

Tsitsipas, Roma

Roma, Hurkacz e Tsitsipas prenotano la semifinale

Giovedì sarà il turno dei tennisti ancora in gioco nella parte bassa del tabellone. Hubert Hurkacz si scontrerà con Tommy Paul, colui che ha estromesso dal torneo Medvedev. Il polacco, invece, ha superato Baez in rimonta. Dall’altra parte, dopo la bella vittoria su de Minaur, Stefanos Tsitsipas se la vedrà con Jarry, che è invece approdato ai quarti dopo aver sconfitto Muller.

Continue Reading

Trending