Connect with us

WTA

Billie Jean King Cup Finals, addio gironi: nuovo format ad eliminazione diretta

Ufficializzato il nuovo format delle Billie Jean King Cup Finals: addio ai gironi, solo round ad eliminazione diretta

Published

on

Billie Jean King Cup

Atteso il 30 aprile alle ore 13 il sorteggio per le Billie Jean King Cup Finals, competizione che, ora, si rinnova cambiando il proprio format. Permangono le 12 squadre, 8 delle quali, le non teste di serie, si affronteranno in round ad eliminazione diretta, provvedendo così alla rimozione dei gironi.

Le 4 qualificate avanzeranno ai quarti, fase della competizione nella quale scenderanno in campo per la prima volta anche le teste di serie, procedendo così ancora ad eliminazione diretta.

Billie Jean King Cup Finals, Italia qualificata

Il programma della nuova Billie Jean King Cup Finals, previsto dal 12 al 20 novembre, si articolerà così: 12-14 primo turno, 15-17 quarti, 18-19 semifinale mentre il 20 si disputerà la finale.

Italia già qualificata, in quanto finalista del 2023, così come il Canada, vincitore, la Spagna, ospitante a Siviglia, e Repubblica Ceca, wild card. Occhi aperti per gli azzurri, attesi da un calendario di ferro a novembre, contesi tra ATP Finals (Torino, 10-17 novembre) e Davis Cup Finals (Malaga, dal 19 novembre).

WTA

Roma, Swiatek-Gauff per un posto in finale: Sabalenka all’esame Ostapenko

Al WTA 1000 di Roma si è delineata la prima semifinale che vedrà opposte Swiatek e Gauff. Sabalenka, invece, scenderà in campo per il suo match dei quarti contro Ostapenko

Published

on

Swiatek, Roma

Nella giornata di martedì sono andati in scena i quarti di finale della parte alta del tabellone del torneo WTA 1000 di Roma. A raggiungere la semifinale sono state le due favorite, Iga Swiatek e Coco Gauff, che ora si dovranno scontrare per prenotare un posto all’ultimo atto della rassegna italiana.

La numero 1 del mondo ha sconfitto senza problemi Madison Keys per 6-1 6-3 nel suo match di ottavi. Qualche problema in più per la vincitrice degli US Open, che ha faticato nel primo set contro Zheng, vinto al tie break per 7-4, salvo poi conquistare il secondo parziale con un netto 6-1.

Sabalenka, Roma

Roma, Sabalenka affronta Ostapenko: Azarenka-Collins in serata

Mercoledì sarà invece il turno dei quarti della parte bassa del tabellone, che vedono spiccare, tra tutte, la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka. La bielorussa dovrà affrontare Ostapenko, con orario di inizio del match previsto per le 13:00. L’altro accoppiamento, invece, vedrà scontrarsi per un posto in semifinale Azarenka e Collins. Il match andrà in scena in sessione serale intorno alle 19:00.

Continue Reading

WTA

Camila Giorgi, il ritiro è un caso: la tennista chiarisce

Il ritiro di Camila Giorgi dal tennis giocato si è trasformato in un caso, che tocca anche presunti problemi fiscali: la tennista ha voluto chiarire il proprio punto tramite i canali social

Published

on

Camila Giorgi

Il ritiro di Camila Giorgi ha fatto e fa tutt’ora discutere. Da quando è uscita la voce sono tanti i dubbi e le incognite, che arrivano fino ai presunti problemi fiscali che la riguarderebbero. A venire incontro è stata la conferma della giocatrice sulla scelta di dire addio al tennis giocato: “Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica”, ha dichiarato, infatti, tramite i propri canali social.

Giorgi sul terremoto mediatico: “Articoli fake”

Riguardo alle questioni di natura non tennistica, la Giorgi ha voluto non esprimersi in merito, puntualizzando, però, il proprio punto sulle notizie trapelate negli ultimi giorni: “Chiedo cortesemente di seguire la mia pagina Instagram per informazioni veritiere, perché finora stanno uscendo solo articoli fake”.

Anche per quanto riguarda i piani futuri, la tennista ha ribadito di aspettare che sia lei stessa a comunicare le decisioni: “Ci sono state molte voci inesatte, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future”

Continue Reading

WTA

Roma, Cocciaretto ed Errani in rimonta: bene Osaka e Gauff, out Stefanini, Di Sarra e Pedone

Cocciaretto ed Errani illuminano Roma vincendo in rimonta: out le italiane Stefanini, Di Sarra e Pedone, bene Osaka e Gauff

Published

on

Elisabetta Cocciaretto

Una giornata fitta di impegni quella del giovedì degli Internazionali a Roma. Spiccano, tra le fila azzurre, le vittorie di Cocciaretto, in rimonta dopo il rinvio causa pioggia, e di Errani, in un match di cuore contro la più quotata Anisimova.

Restando con il focus sulle tenniste italiane, cadono, invece, le wild card Stefanini, Di Sarra e Pedone, rispettivamente out contro Noskova, Gracheva e Sramkova, tutti match chiusi in due set.

Passano, invece, Angelique Kerber, impegnata contro Kudermetova, così come Osaka, Keys e Gauff. Bene, poi, Vondrousova e Swiatek, mentre cade Stephens contro Putinseva in due set.

Continue Reading

Trending