Connect with us

Basket Italiano

Basket: è Varese vs Venezia, ma con Mannion tutto cambia

Published

on

Nico Mannion, Varese

Soffia un nuovo vento che sa di rivoluzione. In una stagione dove le foglie diventano secche, cadono a terra e volano via, ad alzare la testa è invece chi, come l’Openjobmetis Varese, ha ritrovato la sua strada. Questo nuovo inizio è dovuto ad una persona in particolare, ad un giocatore che ha cambiato tutto e che prende il nome di Nico Mannion. Il Red Mamba, dopo essere tornato in Italia, ha dato un volto completamente diverso alla squadra, facendo sentire una vera e propria brezza rivoluzionaria.

La testimonianza di tale cambiamento arriva anche dai risultati conseguiti: quattro vittorie su quattro tra Serie A ed Europe Cup, prestazioni da urlo e una leadership a dir poco impressionante. Una dote fuori dal comune, in grado di smuovere le masse e di farsi carico di una squadra intera. La rosa di Bialaszewski ha trovato, così, un classe 2001 che, nonostante la giovane età, è già avanti in tutto ed è pronto a fare gran di cose.

Nico Mannion: “Sono venuto qua per vincere”

A parlare di questa parte di stagione e del suo grande approccio con la maglia dell’Openjobmetis Varese è stato lo stesso Nico Mannion. Queste le sue parole ai microfoni di Sport Mediaset: “Volevo venire qua e vincere, sapevo che avrei avuto l’opportunità di giocare tanto. Questa è la cosa più importante per me. Poi certo, vuoi vincere più partite possibile: siamo 4 a 0 e adesso abbiamo la prossima che sarà difficile contro Venezia, numero uno in campionato.

Mannion, Varese

Ha poi continuato Mannion: “Per battere l’Umana Reyer non dobbiamo far altro che giocare il nostro basket. Dobbiamo allenarci bene questa settimana ed essere pronti. La chiave del match è di certo l’energia, dovremo avere tanta energia, dovremo difendere ed essere fisici perché loro sono una squadra che fa del fisico un punto di forza. Quindi, dovremo essere pronti fisicamente e poi mentalmente. Credo che sarà una partita con molta energia”.

Basket Italiano

Virtus e Reyer steccano: Brescia al match point, Milano per il sorpasso

La Virtus Bologna e la Reyer Venezia cadono in trasferta: Brescia, match point da semifinale, Olimpia Milano per il sorpasso nella serie

Published

on

Virtus Bologna

Reggiana e Reyer Venezia aprono Gara-3 dei playoff, con il colpo della squadra di casa, replicato più tardi dall’orgoglio di Tortona, vincente sulla Virtus Bologna. In serata in campo anche Brescia, con il match point valevole per il pass semifinale, oltre all’Olimpia Milano, impegnata nelle pratiche di sorpasso nella serie.

Smith e Chillo trascinano la Reggiana, rispettivamente con 18 e 16 punti, alla vittoria, valevole per il 2-1 nella serie, contro la Reyer Venezia. I primi tre quarti sono affare esclusivo dei padroni di casa emiliani, che, giunti all’ultima frazione, gestiscono sino alla vittoria per 78-66.

Cade la Virtus Bologna, Olimpia Milano attesa in serata

Un super Baldasso guida la riscossa di Tortona in Gara-3. Un moto d’orgoglio che, sotto 2-0 nella serie, davanti ai propri tifosi, vale il colpaccio contro la Virtus Bologna, nel segno del 91-81 finale. I ragazzi di coach Banchi sono, così, costretti a ridiscutere l’approdo alle semifinali dei playoff quantomeno in Gara-4.

Impegnate in serata, come detto, Brescia e Milano. I primi, sul campo di Pistoia, avranno l’occasione per chiudere le pratiche già in Gara-3, a partire dalle 20:00. Sarà poi la volta dell’Olimpia, costretta a vincere sul campo di Trento per portarsi avanti e guidare nella serie, al fine di raggiungere le semifinali, dopo le complicazioni nate dalla gara d’apertura.

Continue Reading

Basket Italiano

Olimpia Milano ancora in vita, Brescia allunga: Virtus, occasione semifinale

L’Olimpia Milano strappa il pari nella serie, Brescia si porta sul 2-0: Virtus Bologna, oggi prima chance per la semifinale dei playoff

Published

on

Virtus Bologna

Si chiude Gara-2 nei quarti di finale dei playoff, con Milano e Brescia, entrambe vincenti, appese all’obiettivo semifinale. L’Olimpia scricchiola ma vince ampiamente, la Leonessa fa il bis su Pistoia: oggi la Virtus Bologna si gioca il pass semifinale, la Reyer sogna il sorpasso.

L’Olimpia Milano, dopo la caduta sul finale di Gara-1 contro Trento, trascinata da Shields ed i suoi 28 punti, riesce a rifarsi e, forte di un 104-93, pareggia la serie. La squadra di Messina domina domina nel primo tempo, chiudendo con in vantaggio di 17, ampliandolo nel terzo quarto sino a 23, concedendo la sola ultima frazione, seppur nettamente, ai rivali.

Epilogo analogo, poi, per Brescia. Il 97-75 finale è frutto dell’assoluto dominio in ogni quarto. Della Valle e Massinburg brillano, con 23 punti a testa, trascinano la formazione di coach Magro ad un passo dalla semifinale. Pistoia sempre più vicina all’eliminazione sotto per 2-0 nella serie, dovrà appellarsi al proprio pubblico per rimandare il verdetto a Gara-4.

Messina, Olimpia Milano

Reyer come Olimpia Milano: oggi l’occasione del sorpasso

La Reyer Venezia inaugurerà, alle 20:00, Gara-3 contro la Reggiana. Dopo la sconfitta nel match inaugurale dei quarti di finale dei playoff, i veneti hanno strappato il pari nella serie nell’ultima uscita. In Emilia, oggi, l’occasione per le due squadre per portarsi ad un passo dalla semifinale.

Discorso ben differente è, invece, quello riguardante la Virtus Bologna. Dopo le due vittorie interne, i ragazzi di Banchi sono chiamati a confermarsi superiore a Tortona anche fuori casa. L’ultima prova, grazie al 2-0 nella serie, può proiettare Belinelli e compagni direttamente in semifinale.

Continue Reading

Basket Italiano

Virtus sì, lampo Reyer: Milano e Brescia, semifinali calling

Virtus Bologna e Reyer Venezia vincono in Gara-2: cresce l’attesa per l’Olimpia Milano, chiamata alla rimonta, Brescia per la semifinale

Published

on

Messina, Olimpia Milano

Di scena la seconda giornata di gare valevoli per i quarti di finale dei playoff. La Virtus Bologna e la Reyer Venezia passano, rispettivamente su Tortona e Reggiana, compiendo un nuovo determinante passo avanti verso le semifinali.

Una Virtus Bologna trascinata da Belinelli passa, trattenendo il respiro sino all’ultima sirena, su Tortona. L’83-77 vale il 2-0 nella serie, ora pesantemente indirizzata da coach Banchi, ma i rivali venderanno cara la pelle in gara 3.

Dalla Reyer a Milano, rimontare si può

Da Bologna a Venezia, il risultato non cambia. La Reyer piega la Reggiana e pareggia i conti nella serie, ora sull’1-1. L’ampio vantaggio al termine del primo tempo suggerirebbe una facile amministrazione del punteggio, poi l’ultimo quarto fa tremare i veneti: 83-75, con annesso sospiro di sollievo causa 19-30 dell’ultima frazione, e speranze riequilibrate.

Attese, invece, nella serata di martedì 14 maggio le lombarde Milano e Brescia. Olimpia chiamata a rialzarsi per ribaltare Trento, forte della vittoria di Gara 1, sospinto dal pubblico di casa. La Leonessa, di contro, ha l’occasione per porre in ripida discesa il cammino verso il pass semifinale, dopo la vittoria nel primo match contro Pistoia.

Continue Reading

Trending