Connect with us

Golf

Jon Rahm come Giulio Cesare: omaggio a Roma in LIV Golf

Published

on

Il suo addio al PGA Tour per unirsi alla Superlega araba ha fatto parecchio rumore. Ma con la somma incassata da LIV Golf, Jon Rahm è diventato ufficialmente lo sportivo più pagato al mondo e di conseguenza il nome di punta dell’organizzazione golfistica finanziata dal fondo Pif. Una realtà del tutto innovativa che per prima cosa si snocciola nella creazione di team ad hoc. Quella dello spagnolo sarà la tredicesima squadra del circuito e basandosi su tale elenco, con tanto di omaggio alla storia di Roma, Rahm ha reso pubblico il nome scelto per la sua compagine.

Si chiamerà, infatti, Legio XIII Gemina con chiaro riferimento a quella creata da Giulio Cesare nel 57 a.C., la prima a passare il Rubicone sette anni dopo. L’occasione è nota alla storia, con il condottiero romano che pronunciò la celebre frase Il dado è tratto che è stata tramandata lungo l’arco dei secoli. Il simbolismo scelto da Rahm è molto forte, visto che quella fu la prima legione a ottenere un risultato mai centrato prima da nessun altra.

LIV Golf

Legio XIII: due big per Rahm

Un buon auspicio al sapore di Antica Roma, con Jon Rahm che verrà raggiunto quasi sicuramente da Kieran Vincent all’interno della propria “legione”. Il golfista dello Zimbabwe dovrebbe essere in buona compagnia dopo aver vinto il suo primo torneo in Vietnam nella scorsa stagione all’interno dell’Asian Tour. Infatti, un altro membro dovrebbe essere Christo Lamprecht, il primo dilettante ad essersi piazzato in testa al The Open, uno dei Major più importanti.

Ultimi preparativi dunque per la Season 2024 della LIV Golf, che compirà i suoi primi passi nel nuovo anno nel torneo di Mayakoba, nella Playa del Carmen in Messico. La serie di buche è in programma dal 2 al 4 febbraio, in attesa del grande appuntamento di Las Vegas della settimana successiva e, soprattutto, del torneo “in casa” della Superlega: in Arabia Saudita, 1-2-3 marzo 2024.

Golf

PGA Championship, Schauffele da record: McIlroy e Scheffler in scia, Molinari davanti a Tiger Woods

Uno Schauffele in splendida forma brilla nel primo round al PGA Championship: McIlroy e Scheffler inseguono, Molinari precede Tiger Woods

Published

on

Xander Schauffele

Xander Schauffele domina il primo round della 106esima edizione del PGA Championship. Lo statunitense chiude a 62 (-9), tre di vantaggio su Finau, Hubbard e Theegala, suoi connazionali. 5°, invece, Rory McIlroy con 66, davanti a Koepka ed il leader del world ranking Scheffler.

PGA Championship

Più Schauffele di Scheffler: è record al PGA Championship

Alla seconda green jacket in carriera, Scheffler giunge al PGA Championship come il grande favorito, salvo chiudere 12° al primo round, alla pari del separatista del golf Koepka, con 67 (-4).

Ben distante dal dominatore del momento, Xander Schuffele, 65° l’unico italiano in gara, Francesco Molinari, 71 (par), a precedere Tiger Woods, 85°, con lo score di 72 (+1), per la prima volta in positivo dopo anni in un major. Proprio il californiano, peraltro, è chiamato alla crescita delle proprie prestazioni, per scongiurare il rischio eliminazione al secondo round.

Continue Reading

Golf

PGA Championship al via: Scheffler favorito, McIlroy contro la maledizione

PGA Championship al via, con gli occhi puntati su Scottie Scheffler, grande atteso e favorito. McIlroy contro la maledizione, per l’Italia c’è Molinari

Published

on

PGA Championship

Al via giovedì 16 maggio il PGA Championship, secondo major stagionale che si concluderà domenica 19. A Louisville uno show da 156 giocatori, tra i quali i migliori 93 del pianeta.

Grande atteso sarà Scottie Scheffler, leader del world ranking e vincitore del The Masters un mese fa, nonché grande favorito alla vittoria finale, nei primi due round se la vedrà con Clark ed Harman. Sarà anche l’ennesima occasione per Rory McIlroy per interrompere la maledizione, dopo la vittoria 10 anni fa esatti qui al Valhalla Golf Club, ultimo major di carriera.

PGA Championship, Koepka volto della LIV: Italia, c’è Molinari

Focus anche sui grandi attesi della LIV Golf araba, con Brooks Koepka, campione in carica e vincitore nel 2018 e 2019, impegnato con Homa e Spieth, ad aprire la schiera di assoluto prestigioso dei separatisti del golf mondiale, tra i quali figura anche un arrancante Jon Rahm.

Scorcio d’Italia, infine, al PGA Championship, con Francesco Molinari pronto ad inaugurare la propria 14esima partecipazione al major. Forte di tre top-10, l’azzurro sfiorò il successo nel 2017, fermandosi alla sola seconda posizione. Nel Kentucky, per Molinari, anche una delle ultime chance per strappare il pass verso le Olimpiadi di Parigi, trovandosi impegnato con Dufner e Knapp nei primi due round.

Continue Reading

Golf

Golf, Migliozzi 2° al China Open: Pendrith, prima volta sul PGA Tour

Guido Migliozzi protagonista del golf italiano in Cina: 2° posto alle spalle di Otaegui. Prima vittoria di Pendrith nel PGA Tour al Byron Nelson

Published

on

Guido Migliozzi

Guido Migliozzi sforna una grande prestazione a Shenzen, in occasione del Volvo China Open. L’italiano sul percorso dell’Hidden Grace (par 72) chiude 2° con 199 colpi (-17), alle spalle del solo spagnolo Otaegui con 198, risalito grazie ad un 65.

Non solo Migliozzi, Pendrith all’ultimo respiro

Nel PGA Tour, invece, si chiude la CJ Cup Byron Nelson, con il canadese Taylor Pendrith che si aggiudica il primo torneo in carriera nel circuito. Il birdie finale permette di sopravanzare il tedesco Kohles, 2° con un bogey alla 18.

Continue Reading

Trending