Connect with us

Golf

Justin Rose e la pallina sbagliata: che rischio alle Hawaii

Published

on

Succede anche nelle migliori famiglie o, per meglio dire in questo caso, ai migliori golfisti. Testimonial d’eccezione di uno dei detti più comuni è Justin Rose, che avvicina l’aura intoccabile del professionista a quella dei “comuni mortali” a causa di un errore di valutazione. Il giocatore statunitense, nel corso del The Sentry alle Hawaii e in particolare del secondo turno del torneo, ha giocato la pallina sbagliata all’altezza della buca n°7. Il rammarico di Rose è stato colto in diretta dalle telecamere, ma per spiegare l’accaduto occorre fare un passo indietro.

Precisamente al momento in cui il tee shot dell’inglese è finito a 330 metri, sulla destra del faraway. Il colpo del collega Taylor Moore è invece terminato poco più indietro, mentre quello del terzo in gara in quel momento, Andrew Putnam, in pieno faraway a circa 300 metri di distanza. Ebbene, prima tiro successivo Justin Rose ha raggiunto con calma il punto secondo lui corretto, mettendo in mostra un ottimo swing ed accorgendosi dello sbaglio non appena la pallina è stata colpita.

Penalità e rischio squalifica

“Vittima” dell’accaduto è stato Moore, che in un certo senso si è rivelato anche complice involontario dell’errore. Infatti – come riportato da Golf Channel – l’americano ha cambiato la sua pallina senza avvertire, sostituendone una che recava il numero 7 sulla sua superficie, con un’altra che aveva il numero 2. Stessa cifra ritratta sulla pallina fino a quel momento utilizzata da Rose, che ha completamente equivocato la posizione di quella che poco prima aveva colpito.

L’autore dell’errore è stato sanzionato con due colpi di penalità, vedendo ulteriormente affievolirsi le speranze di una vittoria del montepremi finale. Un bottino succulento quello messo in palio nel The Sentry, che ammonta a circa 20 milioni di dollari. Poco male comunque per il golfista inglese, che in caso di reiterazione dell’errore sarebbe incappato in una squalifica.

Golf

PGA Championship, Schauffele da record: McIlroy e Scheffler in scia, Molinari davanti a Tiger Woods

Uno Schauffele in splendida forma brilla nel primo round al PGA Championship: McIlroy e Scheffler inseguono, Molinari precede Tiger Woods

Published

on

Xander Schauffele

Xander Schauffele domina il primo round della 106esima edizione del PGA Championship. Lo statunitense chiude a 62 (-9), tre di vantaggio su Finau, Hubbard e Theegala, suoi connazionali. 5°, invece, Rory McIlroy con 66, davanti a Koepka ed il leader del world ranking Scheffler.

PGA Championship

Più Schauffele di Scheffler: è record al PGA Championship

Alla seconda green jacket in carriera, Scheffler giunge al PGA Championship come il grande favorito, salvo chiudere 12° al primo round, alla pari del separatista del golf Koepka, con 67 (-4).

Ben distante dal dominatore del momento, Xander Schuffele, 65° l’unico italiano in gara, Francesco Molinari, 71 (par), a precedere Tiger Woods, 85°, con lo score di 72 (+1), per la prima volta in positivo dopo anni in un major. Proprio il californiano, peraltro, è chiamato alla crescita delle proprie prestazioni, per scongiurare il rischio eliminazione al secondo round.

Continue Reading

Golf

PGA Championship al via: Scheffler favorito, McIlroy contro la maledizione

PGA Championship al via, con gli occhi puntati su Scottie Scheffler, grande atteso e favorito. McIlroy contro la maledizione, per l’Italia c’è Molinari

Published

on

PGA Championship

Al via giovedì 16 maggio il PGA Championship, secondo major stagionale che si concluderà domenica 19. A Louisville uno show da 156 giocatori, tra i quali i migliori 93 del pianeta.

Grande atteso sarà Scottie Scheffler, leader del world ranking e vincitore del The Masters un mese fa, nonché grande favorito alla vittoria finale, nei primi due round se la vedrà con Clark ed Harman. Sarà anche l’ennesima occasione per Rory McIlroy per interrompere la maledizione, dopo la vittoria 10 anni fa esatti qui al Valhalla Golf Club, ultimo major di carriera.

PGA Championship, Koepka volto della LIV: Italia, c’è Molinari

Focus anche sui grandi attesi della LIV Golf araba, con Brooks Koepka, campione in carica e vincitore nel 2018 e 2019, impegnato con Homa e Spieth, ad aprire la schiera di assoluto prestigioso dei separatisti del golf mondiale, tra i quali figura anche un arrancante Jon Rahm.

Scorcio d’Italia, infine, al PGA Championship, con Francesco Molinari pronto ad inaugurare la propria 14esima partecipazione al major. Forte di tre top-10, l’azzurro sfiorò il successo nel 2017, fermandosi alla sola seconda posizione. Nel Kentucky, per Molinari, anche una delle ultime chance per strappare il pass verso le Olimpiadi di Parigi, trovandosi impegnato con Dufner e Knapp nei primi due round.

Continue Reading

Golf

Golf, Migliozzi 2° al China Open: Pendrith, prima volta sul PGA Tour

Guido Migliozzi protagonista del golf italiano in Cina: 2° posto alle spalle di Otaegui. Prima vittoria di Pendrith nel PGA Tour al Byron Nelson

Published

on

Guido Migliozzi

Guido Migliozzi sforna una grande prestazione a Shenzen, in occasione del Volvo China Open. L’italiano sul percorso dell’Hidden Grace (par 72) chiude 2° con 199 colpi (-17), alle spalle del solo spagnolo Otaegui con 198, risalito grazie ad un 65.

Non solo Migliozzi, Pendrith all’ultimo respiro

Nel PGA Tour, invece, si chiude la CJ Cup Byron Nelson, con il canadese Taylor Pendrith che si aggiudica il primo torneo in carriera nel circuito. Il birdie finale permette di sopravanzare il tedesco Kohles, 2° con un bogey alla 18.

Continue Reading

Trending