Connect with us

Tennis

Madrid: Nadal e Sinner passano, fuori Paolini

Gli aggiornamenti LIVE sul lunedì di gare a Madrid. In campo, per l’Italia, Jannik Sinner, oltre che Jasmine Paolini e Flavio Cobolli. Anche Nadal sarà impegnato per provare a guadagnarsi gli ottavi di finale

Published

on

Sinner

Nella giornata di lunedì 29 aprile, vanno in scena a Madrid gli ottavi di finale del tabellone femminile, mentre, per quanto riguarda il torneo ATP, si esauriranno i terzi turni della parte altra del main draw. Tre sono gli italiani che scenderanno in campo quest’oggi: Jasmine Paolini affronterà la giovane Andreeva, mentre Cobolli è chiamato all’esame Khachanov; sale l’attesa poi per il numero 1 del seeding Jannik Sinner che sfiderà Kotov.

Anche Nadal disputerà il proprio match valido per il terzo turno contro Pedro Cachin, per continuare a sognare. In campo, poi, Daniil Medvedev contro Korda, la numero 1 al mondo Iga Swiatek, contro la padrona di casa Sorribes Tormo, oltre che Aryna Sabalenka e Coco Gauff. Di seguito, tutti gli aggiornamenti LIVE sugli incontri.

Paolini apre, Sinner e Cobolli dopo cena

È Jasmine Paolini la prima italiana a scendere in campo nel lunedì tennistico in terra spagnola. La 28enne, tuttavia, impegnata contro Andreeva, coglie l’eliminazione in un’ora e 42, per 7-6(2) 6-4, salutando così il torneo agli ottavi.

Flavio Cobolli è invece atteso dall’importante test di maturità contro Khachanov, con l’incontro che andrà in scena intorno alle ore 21. A precedere, invece, la sfida tra Jannik Sinner e Kotov, attualmente in corso, con l’azzurro avanti di un set.

Nadal

Nadal per un posto agli ottavi, derby americano per Gauff

Nessun problema per la numero 1 del mondo Iga Swiatek che si sbarazza di Sorribes Tormo in poco più di un’ora di gioco con un netto 6-1 6-0. Vittoria anche per Daniil Medvedev, al terzo contro Sebastian Korda.

Accede ai quarti anche Rafael Nadal che, dopo la bella vittoria su de Minaur, supera anche l’ostacolo Cachin, al terzo set, al termine di oltre 3 ore di battaglia. Derby americano tra Coco Gauff e Madison Keys, con la prima che non riesce a rimontare, arrendendosi per 2-1, mentre Aryna Sabalenka sfiderà alle 21:30 l’altra statunitente Danielle Collins.

Tennis

Roma, Sabalenka per la rivincita con Swiatek: cade anche Tsitsipas

Come a Madrid, anche a Roma saranno Sabalenka e Swiatek a giocarsi il titolo, mentre nel torneo maschile cade anche Stefanos Tsitsipas contro Jarry, che troverà Paul in semifinale

Published

on

Tsitsipas, Roma

Sarà nuovamente Swiatek-Sabalenka. Le prime due tenniste del circuito WTA, infatti, daranno scena al remake della finale del Master 1000 di Madrid, vinta, dopo una vera e propria maratona, dalla polacca.

Nel giovedì di Roma, la numero 1 del mondo ha sconfitto Coco Gauff in poco meno di 2 ore di gioco per 6-3 6-4. La bielorussa, invece, ha avuto la meglio su Danielle Collins per 7-5 6-2. 12 sono i precedenti tra le due tenniste, che vedono la classe 2000 in vantaggio con 8 vittorie rispetto alle 4 dell’avversaria.

Sabalenka, Roma

Roma, Jarry rimonta Tsitsipas: Paul soprende Hurkacz

Lato ATP, a Roma cade anche Stefanos Tsitsipas, che si arrende ai quarti di finale a Jarry. Una sconfitta amara per il greco che, dopo aver vinto il primo set per 6-3, nel secondo parziale ha avuto la doppia occasione per strappare la battuta al suo avversario sul 5-5: un break che l’avrebbe portato a servire per l’incontro.

Il cileno non solo ha annullato prontamente le due chances, tenendo il servizio, ma è poi anche andato a chiudere per 7-5 riaprendo l’incontro. Rimonta completata poi nel terzo parziale, che Jarry si è aggiudicato per 6-4. Al penultimo atto troverà Tommy Paul che, dopo aver sconfitto Medvedev agli ottavi, ha fermato anche la corsa di Hubert Hurkacz per 7-5 3-6 6-3.

La prima semifinale maschile che andrà in scena sarà quella tra Tabilo e Zverev, in programma venerdì alle 15:30. Jarry e Paul si scontreranno, invece, intorno alle 20:30.

Continue Reading

Tennis

Roma, Zverev supera Fritz e trova Tabilo: Sabalenka-Collins al penultimo atto

Saranno Zverev e Tabilo ad affrontarsi nella prima semifinale del torneo di Roma, in attesa degli ultimi quarti di finale. Lato WTA, invece, Sabalenka e Collins raggiungono Swiatek e Gauff

Published

on

Zverev

A Roma sono andati in scena i primi quarti di finale del tabellone maschile. Il giustiziere di Djokovic, Alejandro Tabilo, continua il suo percorso nel torneo, superando Zhang in due set per 6-3 6-4. Lo stesso risultato, a parziali invertiti, ha regalato la vittoria a Zverev nel match contro Taylor Fritz.

Se l’accoppiamento della semifinale della parte alta del tabellone si è quindi delineata, nella giornata di giovedì si disputeranno, invece, gli ultimi quarti di finale. Alle 13 circa, infatti, Hurkacz affronterà Tommy Paul, mentre alle 19 sarà il turno di Tsitsipas contro Jarry.

Tsitsipas, Roma

Roma, Sabalenka raggiunge Swiatek e Gauff

Nel tabellone femminile di Roma, saranno Aryna Sabalenka e Danielle Collins ad affrontarsi per un posto in finale. La numero 2 del mondo, infatti, ha superato Jelena Ostapenko per 6-2 6-4, mentre la statunitense ha avuto la meglio su Vika Azarenka per 6-4 6-3.

I penultimi atti del torneo WTA andranno in scena proprio giovedì 16 maggio. Ad aprire saranno Iga Swiatek e Coco Gauff, alle 15:00, mentre Collins e Sabalenka si affronteranno alle 20:30.

Continue Reading

ATP

Roma, tempo di quarti: Medvedev abdica, Zverev e Tsitsipas i sopravvissuti

Si sono delineati i quarti di finale del Master 1000 di Roma, con il detentore del titolo Daniil Medvedev che ha abdicato, lasciando come favoriti Zverev e Tsitsipas

Published

on

Zverev

All’ATP Master 1000 di Roma si è giunti ai quarti di finale, che andranno in scena mercoledì 15 e giovedì 16 maggio. Ha abdicato il detentore del titolo Daniil Medvedev, uscito sconfitto dal suo match di ottavi contro Tommy Paul.

Il russo si aggiunge alla lunga lista delle teste di serie cadute prima di approdare al terzultimo atto del torneo. A rappresentare ancora la top 10 del circuito sono, invece, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, oltre a Hurkacz, che sono ora i favoriti alla vittoria finale.

Tabilo non si ferma, Zverev-Fritz il piatto forte

Nella giornata di mercoledì andranno in scena i quarti di finale della parte alta del tabellone di Roma, quella orfana di Novak Djokovic. Proprio il giustiziere del serbo Tabilo, dopo aver sconfitto Karen Khachanov, affronterà un altro degli outsider di questo torneo, Zhang, che ha superato agli ottavi Monteiro.

L’altro accoppiamento, invece, vedrà in scena il match più atteso di questi quarti tra Alexander Zverev e Taylor Fritz. Il numero 5 del mondo ha effettuato un percorso netto senza perdere set, con Borges l’ultimo a cadere di fronte al tedesco. Lo statunitense, invece, ha impiegato tre set per superare Grigor Dimitrov nella giornata di martedì.

Tsitsipas, Roma

Roma, Hurkacz e Tsitsipas prenotano la semifinale

Giovedì sarà il turno dei tennisti ancora in gioco nella parte bassa del tabellone. Hubert Hurkacz si scontrerà con Tommy Paul, colui che ha estromesso dal torneo Medvedev. Il polacco, invece, ha superato Baez in rimonta. Dall’altra parte, dopo la bella vittoria su de Minaur, Stefanos Tsitsipas se la vedrà con Jarry, che è invece approdato ai quarti dopo aver sconfitto Muller.

Continue Reading

Trending