Connect with us

WTA

WTA Madrid, Sabalenka rimonta Rybakina: con Swiatek per la conferma

A Madrid saranno nuovamente Sabalenka e Swiatek a contendersi la corona, con la prima che ha rimontato Rybakina, mentre la numero 1 al mondo non ha avuto problemi con Madison Keys

Published

on

Sabalenka

Nella giornata di giovedì 2 maggio sono andate in scena le semifinali del torneo femminile di Madrid. Saranno la testa di serie numero e numero 2, come da pronostico, a giocarsi la corona del Master 1000 su terra rossa. Iga Swiatek, infatti, non ha avuto problemi a superare Madison Keys, mentre più impegnativo è stato il macth di Aryna Sabalenka, che ha sconfitto Elena Rybakina in tre set.

Swiatek

Madrid, è di nuovo Sabalenka-Swiatek: out Keys e Rybakina

Iga Swiatek è tornata a vincere senza sbavature, dopo il set perso ai quarti contro Haddad Maia. La semifinale con Madison Keys, infatti, è durata soltanto 1 ora e 11 minuti, con la numero 1 al mondo che si è imposta con un netto 6-1 6-3.

Più complicato è stato, invece, l’impegno di Aryna Sabalenka che si è trovata in svantaggio di un set (6-1) contro la numero 4 al mondo Elena Rybakina. La bielorussa, però, è riuscita a mettere a segno la rimonta e con un 7-5 7-6 dopo 2 ore e 19 di gioco si è regalata la finale del torneo.

Saranno quindi le due tenniste migliori al mondo, al momento, a sfidarsi nell’ultimo atto di Madrid. Il match è previsto per sabato 4 maggio alle ore 18:30. Si tratta del primo incontro tra le due in questo 2024, ma soprattutto del remake della finale dello scorso anno, vinta da Sabalenka per 2-1.

WTA

Roma, Swiatek-Gauff per un posto in finale: Sabalenka all’esame Ostapenko

Al WTA 1000 di Roma si è delineata la prima semifinale che vedrà opposte Swiatek e Gauff. Sabalenka, invece, scenderà in campo per il suo match dei quarti contro Ostapenko

Published

on

Swiatek, Roma

Nella giornata di martedì sono andati in scena i quarti di finale della parte alta del tabellone del torneo WTA 1000 di Roma. A raggiungere la semifinale sono state le due favorite, Iga Swiatek e Coco Gauff, che ora si dovranno scontrare per prenotare un posto all’ultimo atto della rassegna italiana.

La numero 1 del mondo ha sconfitto senza problemi Madison Keys per 6-1 6-3 nel suo match di ottavi. Qualche problema in più per la vincitrice degli US Open, che ha faticato nel primo set contro Zheng, vinto al tie break per 7-4, salvo poi conquistare il secondo parziale con un netto 6-1.

Sabalenka, Roma

Roma, Sabalenka affronta Ostapenko: Azarenka-Collins in serata

Mercoledì sarà invece il turno dei quarti della parte bassa del tabellone, che vedono spiccare, tra tutte, la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka. La bielorussa dovrà affrontare Ostapenko, con orario di inizio del match previsto per le 13:00. L’altro accoppiamento, invece, vedrà scontrarsi per un posto in semifinale Azarenka e Collins. Il match andrà in scena in sessione serale intorno alle 19:00.

Continue Reading

WTA

Camila Giorgi, il ritiro è un caso: la tennista chiarisce

Il ritiro di Camila Giorgi dal tennis giocato si è trasformato in un caso, che tocca anche presunti problemi fiscali: la tennista ha voluto chiarire il proprio punto tramite i canali social

Published

on

Camila Giorgi

Il ritiro di Camila Giorgi ha fatto e fa tutt’ora discutere. Da quando è uscita la voce sono tanti i dubbi e le incognite, che arrivano fino ai presunti problemi fiscali che la riguarderebbero. A venire incontro è stata la conferma della giocatrice sulla scelta di dire addio al tennis giocato: “Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica”, ha dichiarato, infatti, tramite i propri canali social.

Giorgi sul terremoto mediatico: “Articoli fake”

Riguardo alle questioni di natura non tennistica, la Giorgi ha voluto non esprimersi in merito, puntualizzando, però, il proprio punto sulle notizie trapelate negli ultimi giorni: “Chiedo cortesemente di seguire la mia pagina Instagram per informazioni veritiere, perché finora stanno uscendo solo articoli fake”.

Anche per quanto riguarda i piani futuri, la tennista ha ribadito di aspettare che sia lei stessa a comunicare le decisioni: “Ci sono state molte voci inesatte, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future”

Continue Reading

WTA

Roma, Cocciaretto ed Errani in rimonta: bene Osaka e Gauff, out Stefanini, Di Sarra e Pedone

Cocciaretto ed Errani illuminano Roma vincendo in rimonta: out le italiane Stefanini, Di Sarra e Pedone, bene Osaka e Gauff

Published

on

Elisabetta Cocciaretto

Una giornata fitta di impegni quella del giovedì degli Internazionali a Roma. Spiccano, tra le fila azzurre, le vittorie di Cocciaretto, in rimonta dopo il rinvio causa pioggia, e di Errani, in un match di cuore contro la più quotata Anisimova.

Restando con il focus sulle tenniste italiane, cadono, invece, le wild card Stefanini, Di Sarra e Pedone, rispettivamente out contro Noskova, Gracheva e Sramkova, tutti match chiusi in due set.

Passano, invece, Angelique Kerber, impegnata contro Kudermetova, così come Osaka, Keys e Gauff. Bene, poi, Vondrousova e Swiatek, mentre cade Stephens contro Putinseva in due set.

Continue Reading

Trending