Connect with us

NBA

NBA, scatta l’ora dei playoff: il programma e il tabellone

Scatta l’ora dei playoff NBA: il programma ed il tabellone del momento più atteso della stagione, da OKC sino ai Celtics

Published

on

Jayson Tatum, Celtics

È ufficialmente terminata la regular season in NBA, facendo così scattare dalle 19 (ora italiana) di sabato 20 aprile, la tanto attesa ora dei playoff. Si sono infatti concluse le gare eliminatorie valevoli per gli ultimi slot nel tabellone finale in entrambe le Conference.

Ad avere la meglio in Western Conference sono stati i Lakers ed i Pelicans, mentre a strappare gli ultimi pass in Eastern Conference sono stati i Miami Heat ed i 76ers.

Playoff NBA, il tabellone

Definito dunque il tabellone finale dei playoff NBA, con Thunder e Celtics a primeggiare sui due fronti opposti. Proprio Boston affronterà gli Heat giunti dai play-in, in una sfida la cui vincente sfiderà una tra Cavaliers e Orlando Magic.

Seguono poi le sfide sulla costa est tra Knicks-76ers e Bucks-Pacers, a definire poi la vincente che andrà contro la migliore delle 4 già citate.

Dal lato opposto degli Stati Uniti il mondo dell’NBA attende OKC contro Pelicans, valevole per la semifinale di Conference contro Clippers o Mavs. Resta poi l’ulitmo accoppiamento tra Nuggets-Lakers e Timberwolves-Suns.

Dalle 19 di sabato 20 aprile il momento più atteso dell’intera stagione avrà inizio: scatta l’ora dei playoff NBA, con la prima palla contesa tra Cleveland Cavaliers ed Orlando Magic.

NBA

Boston attende, Indiana e Minnesota a sorpresa: Doncic ribalta OKC

Boston si conferma favorita e attende in finale, Indiana e Minnesota strappano il passa a sorpresa: Doncic schianta OKC e ribalta la serie

Published

on

Boston Celtics

Definito il quadro delle finali di Conference nei playoff NBA. I Boston Celtics, forte del 4-1 sui Cleveland Cavaliers, attendevano i Knicks, ribaltati a sorpresa dagli Indiana Pacers. Out contro il pronostico OKC, troppo forte lo schianto con Doncic. L’asso dei Mavericks in finale sfiderà i Timberwolves, giustizieri dei Nuggets campioni in carica.

Come da pronostico, Boston domina Cleveland e prenota per tempo il pass per la finale di Eastern Conference, Le sorprese, a questo punto, si consegna integralmente alla sfida tra New York Knicks ed Indiana Pacers.

Boston Celtics, playoff NBA

Boston conferma, Indiana e Minnesota contro il pronostico

Il 2-0 iniziale di New York viene annullato da Indiana. L’ultimo vantaggio sembrava coincidere con lo scampato pericolo per i Knicks, secondi in regular season, prima di infrangersi sui Pacers. I 39 punti di DiVincenzo non bastano: Haliburton e i suoi strappano il 4-3 nella serie ed il pass per la finale di Eastern Conference.

Da una costa all’altra, le sorprese non mancano: Oklahoma, dominatrice in regular season, si fa rimontare dai Dallas Mavericks. La classe di Luka Doncic basta ai suoi per il 4-2 finale e la finale in Western. Da un epilogo inatteso all’altro: i Denver Nuggets, campioni in carica, arrancano ma rimontano Minnesota, prima di cadere. I Timberwolves, infatti, raggiungono Dallas in finale di Conference.

Continue Reading

NBA

NBA, Boston in finale: OKC rischia, New York e Denver al match point

I Boston Celtics strappano il pass per la finale di Eastern Conference, OKC spreca l’occasione: New York e Denver occasione nei playoff NBA

Published

on

Boston Celtics, playoff NBA

Primo verdetto dalle semifinali dei playoff NBA: nella costa est, infatti, i Boston Celtics piegano i Cleveland Cavaliers e volano in finale di Conference. Nella notte, poi, Oklahoma cade contro Dallas, e rischia di compromettere il percorso al termine di un’ottima regular season. New York e Denver, ora, possono sognare l’approdo al penultimo stage verso l’anello.

Un quarto, il primo, concesso a Cleveland, poi il cambio marcia decisivo: 113-98, 4-1 nella serie e Boston Celtics in finale di Conference. Mobley guida i Cavaliers con 33 punti, ma non basta; Tatum ne mette 25 e strappa il pass, attendendo New York.

Proprio i New York Knicks, di nuovo in campo nella notte italiana di sabato, avranno l’occasione di strappare il pass e raggiungere proprio i Celtics, principali favoriti alla vittoria finale. Gli avversari di Indiana, chiamati ad annullare il primo match point della serie, sotto per 3-2.

Playoff NBA, OKC spreca: Denver rimonta e match point

Sulla costa ovest, allo stesso modo, entrambe le sfide recitano 3-2 nel parziale della serie. Dallas ribalta Oklahoma e guida, contro i favori del pronostico. Nella notte italiana di domenica, infatti, Doncic e compagni potranno strappare il pass per la finale, estromettendo OKC, primi nella regular season. Proprio grazie alla prestazione dello sloveno, forte di una tripla doppia condita da 31 punti, oggi i Mavericks possono sognare il colpaccio.

Chiusa dovuta, poi, alla rimonta di Denver su Minnesota. I Timberwolves, inizialmente in vantaggio per 2-0, soffrono l’impatto e la crescita dei Nuggets, crollando colpo su colpo. Il vantaggio di 3-2 di Jokic e compagni, già da questa notte, potrebbe trasformarsi nell’approdo alla finale dei playoff NBA di Western Conference.

Continue Reading

NBA

Indiana e Denver, è pareggio: Boston e Dallas, due passi per la finale

Semifinali di Conference a specchio nei playoff NBA: Boston e Dallas guidano, scorgendo la finale, Indiana e Denver, di contro, rimontano e pareggiano le serie

Published

on

Denver-Minnesota

Semifinali di Conference al giro di boa, con Boston a guidare sulla costa est e Dallas ad ovest. Indiana pareggia i conti con New York, impresa riuscita anche a Denver nella serie con Minnesota.

Eastern Conference: Boston guida, New York scricchiola

I Celtics si confermano i favoriti per il primo posto in finale dei playoff NBA. Dopo l’iniziale pareggio dei Cavaliers, infatti, Boston si riporta in vantaggio nella serie, guidando ora 2-1.

L’altra semifinale in Eastern Conference vede, invece, l’inattesa rimonta di Indiana su New York. I Knicks non sono al sicuro dopo il doppio vantaggio, i Pacers accorciano e, poi, pareggiano la serie: ora sul 2-2.

Western Conference: Dallas convince, Denver rimonta

I Mavericks rispondono a distanza a Boston, ribaltando la serie contro Oklahoma. Il vantaggio di OKC, infatti, si interrompe alla prima partita: Dallas rimonta e guida per 2-1. Parità, momentanea, poi, tra Denver e Minnesota: la sfida più attesa in Western Conference vede la rimonta dei Nuggets, inizialmente sotto di due.

Continue Reading

Trending