Connect with us

Calcio

Spalletti vota 10, Antognoni c’è: l’Italia ne aspetta tre

Primi consensi per Spalletti in seguito alla sua iniziativa “da 10”: Antognoni risponde presente, ora la Nazionale aspetta altri tre consensi di spessore

Published

on

Spalletti, CT della Nazionale

Iniziativa senza precedenti, perlomeno nella storia della nostra Nazionale. Luciano Spalletti si tuffa nel passato per esaltare il presente, lanciando l’appello a quattro storici numeri 10 del calcio italiano: Baggio, Del Piero, Totti e Antognoni. L’obiettivo è averli a bordocampo a Coverciano prima di Euro 2024, spettatori di spessore per gli allenamenti dell’Italia e presenza di vicinanza e supporto ai 26 convocati per la Germania.

In attesa di diramare la lista di chi scenderà in campo, dunque, il CT ha le idee chiare sulle strategie da adottare al di fuori riscontrando i primi consensi. Secondo Il Corriere dello Sport, Giancarlo Antognoni avrebbe già dato disponibilità per presenziare al raduno pre-Euro, dopo l’invito ufficiale della FIGC. Missiva spedita anche a casa Baggio, Totti e Del Piero in attesa di una risposta affermativa.

Serie A

Juventus, ora è finita: Allegri esonerato

Ufficiale l’esonero di Allegri, che saluta con due gare d’anticipo la Juventus: si chiudono 8 anni di successi, record, delusioni, critiche e velenosi finali

Published

on

Allegri, Juventus

Si chiude dopo 8 anni complessivi, 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane l’avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus.

Dopo il caos post finale con l’Atalanta, l’indiscrezione si è trasformata pian piano in certezza e al termine di un incontro con Giuntoli è giunta la separazione definitiva.

La Juventus esonera Allegri dopo un ultimo triennio difficile, culminato comunque con il sorriso di una Coppa Italia in bacheca. La direzione tecnica per le ultime due gare – ininfluenti per la classifica di Serie A – sarà affidata all’allenatore dell’U19 Paolo Montero.

Continue Reading

Calcio

In Premier League si fa la storia: si vota per abolire il VAR

Cambia tutto in Inghilterra? I club di Premier League voteranno per l’eliminazione del VAR, una svolta storia che potrebbe venire applicata dalla prossima stagione

Published

on

VAR in Premier League

Il campionato più seguito del mondo è spesso anche il più avanguardistico, ma una decisione inattesa potrebbe sancire un impensabile ritorno al passato. Il prossimo 6 giugno i club di Premier League voteranno per l’abolizione del VAR nel proprio campionato e nei tornei nazionali, che tornerebbero così ad un calcio con tecnologia più che limitata. La scelta di indire il referendum in questione è figlia delle polemiche attorno all’assistente virtuale dell’arbitro che hanno accompagnato il calcio inglese in questa stagione.

Continue Reading

Serie A

Allegri, addio amaro: lite con Giuntoli, pronto Montero

La furia mostrata contro l’Atalanta potrebbe costare cara ad Allegri, che dopo la lite con Giuntoli potrebbe salutare in via anticipata

Published

on

Allegri, Juventus

L’avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus potrebbe concludersi nel modo più amaro. Il tecnico livornese durante e dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta ha fatto parlare di sé prima per la sfuriata verso l’arbitro con tanto di espulsione, poi per il dissapore mostrato nei festeggiamenti, neanche tanto velatamente, nei confronti del ds Cristiano Giuntoli.

Un punto di rottura pubblico che arriva in concomitanza con la presunta aggressione al direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, nella pancia dello Stadio Olimpico e che – tirando le somme – restituisce un possibile provvedimento da parte della Juventus. Quello del giudice sportivo è già arrivato: due turni di squalifica in Coppa Italia e multa di 5mila euro.

La Vecchia Signora potrebbe dunque procedere con un licenziamento per giusta causa, per cui i bianconeri verrebbero guidati dal tecnico della primavera Paolo Montero negli ultimi due turni prima di ufficializzare l’arrivo sulla propria panchina di Thiago Motta dal Bologna. Una possibile fine che Allegri di sicuro non si aspettava, pur essendo già con un piede e mezzo fuori dal progetto Juve.

Continue Reading

Trending