Connect with us

Calciomercato

Inter, non solo Nandez: Marotta punta 4 parametri zero e il talento Rocco Vata

Published

on

Marotta, Inter @Twitter

Inter tutto sommato soddisfatta, forse anche troppo, del punto conquistato allo Juventus Stadium, in un match scudetto che sapeva di occasione ghiotta per allungare sui bianconeri e dare un chiaro segnale al campionato. Resta comunque la squadra da battere quella di Inzaghi, che per rosa e solidità dimostra di avere qualcosina in più delle rivali. Ecco, la rosa, quella a cui sta lavorando sul mercato Marotta per renderla ancora più competitiva nella prossima stagione.

A gennaio non si prospettano all’orizzonte manovre per l’immediato, con l’organico a disposizione comunque ricco di scelte, ma più per l’estate, con tanti nomi a parametro zero e non nei piani dell’Inter. Il nome più caldo in queste ore è quello di Naithan Nandez: il cagliaritano è tornato di moda per i corridoio di Appiano Gentile dopo che Cuadrado non ha dato garanzie fisiche in quest’inizio di stagione. Con il contratto in scadenza nel 2025, quest’inverno potrebbe arrivare la fumata bianca per vederlo in nerazzurro, con Marotta che regalerebbe a Inzaghi un tuttocampista in grado di fare da rincalzo sia a Dumfries che alle mezz’ali.

Tra i tanti profili presi in considerazione dalla dirigenza, spunta poi un nuovo nome decisamente futuribile per età e qualità: stando al quotidiano scozzese Daily Record, gli scout nerazzurri erano presenti ieri a Formello per Lazio-Celtic di Youth League per visionare Rocco Vata, centrocampista originario dell’Albania, nato a Glasgow ma stella delle giovanili della nazionale irlandese. Il contratto del classe 2005 scade a giugno, e l’Inter si sarebbe inserita per aggiudicarselo e magari girarlo in prestito per un anno, con Torino e Frosinone interessate. Marotta ci pensa, a lui come ai 4 parametri zero di lusso nel mirino.

Tiago Djaló, Lille
Tiago Djaló, Lille

Inter, uno per volta: da Djaló a Taremi fino a Zielinski e Soucek

Una vera e propria mania quella dell’Ad nerazzurro per gli svincolati eccellenti, con Calhanoglu, Onana e Mkhitaryan che hanno seguito i vari Pirlo, Pogba, Emre Can e Khedira ai tempi della Juventus. Nessuna intenzione di fermarsi, con Tiago Djaló che sembra al momento il più vicino a vestire la maglia dell’Inter: stando alla Gazzetta dello Sport, Marotta ha accelerato i tempi, trovando l’intesa totale con il giocatore per la prossima stagione. Il rischio controsorpasso della concorrenza è sempre in agguato, ma il portoghese non è mai stato così vicino alla Beneamata.

Segue poi Taremi, target principale dei nerazzurri per sostituire Arnautovic e Sanchez, fin qui opachi, nella prossima stagione. I contatti tra Marotta e il Porto sono costanti, con gli intermediari del giocatore che stanno cercando una soluzione per liberarlo; l’addio è certo, a gennaio o a giugno. E poi c’è il centrocampo, dopo l’obiettivo numero uno è Zielinski: su questo fronte ci vorrà più pazienza ed estro nel cogliere l’attimo giusto, con il giocatore ancora in bilico tra il rinnovo e la rottura col Napoli, ed una Juventus pronta a battagliere per il polacco. Sullo sfondo anche il profilo di Soucek, probabilmente giunto alla fine della sua avventura al West Ham e ben contento di ascoltare un’eventuale proposta dell’Inter.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Thiago Motta verso la Juventus, conferme sul contratto: pronti 3,5 milioni

Il nuovo corso della Juventus prende progressivamente forma: vicinissimo l’accordo con Thiago Motta. Manca la firma, ma spuntano le cifre di un biennale con opzione per il terzo anno

Published

on

Thiago Motta, Bologna

L’anticipazione del Corriere della Sera trova continue conferme. La Juventus, oggi impegnata nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, è ad un passo da Thiago Motta. L’erede di Allegri sarà dunque – salvo ribaltoni – l’uomo dei miracoli in casa Bologna, vestita a festa dalla storia qualificazione alla prossima Champions League.

Per Thiago Motta è pronto un biennale da 3,5 milioni a stagione, con tanto di opzione per il prolungamento di un altro anno. Una scelta che rompe con il recente passato della Juve, la quale dovrà occuparsi verosimilmente anche della buonuscita da garantire ad Allegri, che gode di un contratto fino al 2025.

Continue Reading

Calciomercato

Gudmundsson, offerta dell’Inter: due contropartite per il Genoa

Per l’Inter è già tempo di calciomercato: prima offerta in arrivo per Gudmundsson del Genoa, pronta ad ascoltare le proposte nerazzurre in merito a due contropartite tecniche

Published

on

Gudmundsson, Genoa

La forza dell’Inter sul mercato nelle ultime stagioni è coincisa con l’abilità di Beppe Marotta di anticipare la concorrenza. Muoversi prima per muoversi meglio è ormai un mantra dalle parti di Appiano Gentile, dunque non sorprendono le due trattative già chiuse con Zielinski e Taremi, entrambi in nerazzurro dal prossimo luglio a parametro zero.

Ciò permette ai neo-campioni d’Italia di investire altrove, precisamente sulla trequarti dove per La Gazzetta dello Sport si avvicina il momento della prima offerta ufficiale al Genoa per Gudmundsson. Il Grifone sosta sui 35 milioni, l’Inter scala la marcia al ribasso e insieme ad un conguaglio economico è pronta ad offrire due contropartite.

Si tratta di Zanotti, terzino della Primavera, e Satriano, già la scorsa estate in ritiro con Inzaghi prima di partire in prestito al Brest. Una doppietta che garantirebbe nuove possibilità di investimento sui giovani al Genoa – che cedendo Gudmundsson genererebbe una cospicua plusvalenza – con l’Inter che avrebbe deciso di “salvare” spazio salariale cedendo anche Arnautovic e Correa, di ritorno dal Marsiglia.

Continue Reading

Calciomercato

Napoli, ci sei? Osimhen saluta: sostituto a sorpresa per De Laurentiis

Osimhen dirà addio al Napoli a fine stagione, con la Premier League sullo sfondo. De Laurentiis cerca il sostituto e nel casting spunta un nome a sorpresa

Published

on

Osimhen

Per definire un segreto che non è più tale, ma ormai di dominio pubblico, si utilizza l’espressione “segreto di Pulcinella” che la lingua parlata ha preso in prestito dalla cultura napoletana. Ed attorno al Napoli di De Laurentiis ne aleggia uno gigantesco, non ufficializzato ma noto a tutti: l’addio di Victor Osimhen.

Il recente rinnovo è stata dimostrazione di eterna riconoscenza del calciatore a chi lo ha reso grande, non di certo la firma su un matrimonio a lungo termine. Per questo, nell’attesa di comprendere se sarà Parigi o la Premier League nel futuro di Osimhen, il Napoli pensa al potenziale sostituto con la promessa di non lasciare una voragine nel ruolo come fatto in difesa quest’anno, dopo l’addio di Kim.

Aurelio De Laurentiis, Napoli
Aurelio De Laurentiis, Napoli

No Champions, no party

Tra i nomi saltati fuori – e confermati da La Gazzetta dello Sport – ci sono David del Lille e Gimenez del Feyenoord oltre a Dovbyk, protagonista assoluto della pazza stagione del Girona in Liga. Ebbene, tutti e tre al momento non sembrerebbero orientati ad un sì all’ombra del Vesuvio: colpa della mancata qualificazione in Champions League, che ha minato l’appeal di un club che appena un anno fa festeggiava lo Scudetto.

Per questo De Laurentiis avrebbe sondato un sostituto a sorpresa, Kevin Denkey del Cercle Bruges. In Belgio, l’attaccante classe 2001 ha messo insieme 28 gol in questa stagione e, anche dal punto di vista economico, risulta più accessibile. Pur essendo a tutti gli effetti un nuovo nome su cui scommettere.

Continue Reading

Trending