Connect with us

Ciclismo

Tour of the Alps, Carr trionfa nella quarta tappa, Lopez resta in testa, Tiberi terzo a 48″

Tour of the Alps: Carr vince la quarta tappa, Lopez resta in testa. Tiberi terzo, tutto si decide nell’ultima frazione da Levico Terme

Published

on

Tour of the Alps, Carr trionfa nella quarta tappa, Lopez resta in testa, Tiberi terzo a 48"

Il Tour of the Alps ha vissuto momenti di grande tensione con la terribile caduta di Chris Harper, ma sul traguardo di Borgo Valsugana è stato il britannico Simon Carr (Ef-Easypost) a tagliare per primo il traguardo, dopo una fuga solitaria di 45 km.

Carr, già vincitore di una tappa nel 2023, ha preceduto di 1’19” l’australiano Michael Storer (Tudor) e il canadese Ben O’Connor (Decathlon).

Il gruppo è rimasto col fiato sospeso, ma la classifica generale vede Juan Pedro Lopez (Lidl Trek) ancora in testa con 38″ di vantaggio su O’Connor e 48″ su Antonio Tiberi, Wout Poels e Romain Bardet.

Il giovane Tiberi, ambizioso per il prossimo Giro d’Italia, guadagna una posizione in classifica e si prepara a giocarsela nell’ultima tappa.

L’ultima frazione, da Levico Terme a Levico Terme, promette spettacolo con due Gpm di prima categoria su un percorso di 118 km e 2600 metri di dislivello. La corsa è ancora aperta e tutto potrebbe decidersi sull’ultimo traguardo, rendendo la tappa breve, intensa e spettacolare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciclismo

Giro d’Italia, a Benjamin Thomas la Genova-Lucca: Pietrobon beffato

Benjamin Thomas si aggiudica in volata la tappa Genova-Lucca del Giro d’Italia, davanti a Valgren e all’italiano Pietrobon, beffato nel finale

Published

on

Benjamin Thomas

La quinta tappa del Giro d’Italia che ha preso il via a Genova, con destinazione Lucca, e ha visto la vittoria in volata di Benjamin Thomas. Il francese ha avuto la meglio negli ultimi metri sul danese Michael Valgren e sull’italiano Andrea Pietrobon, che aveva tentato di staccarsi poco prima dell’arrivo, ma che è stato poi ripreso.

A livello di classifiche generali mantiene salda la maglia rosa Tadej Pogacar. In vetta ala classifica ciclamino, poi, c’è sempre l’italiano Jonathan Milan, che ha terminato al quinto posto la tappa di mercoledì 8 maggio. Nella giornata di giovedì è in programma la tappa che partirà da Torre del Lago Puccini, per arrivare a Rapolano Terme.

Continue Reading

Ciclismo

Giro d’Italia, successo azzurro con Milan: Pogacar in maglia rosa

Primo successo azzurro al Giro d’Italia con la vittoria di tappa di Jonathan Milan: campione olimpico nuova maglia ciclamino, Pogacar ancora maglia rosa

Published

on

Jonathan Milan

Si è chiusa la quarta tappa del Giro d’Italia, che ha visto il campione olimpico Jonathan Milan superare sul traguardo di Andora Groves e Bauhaus. Primo successo per l’Italia in quest’edizione della corsa rosa, che, peraltro, vale la maglia ciclamino al friulano della Lidl-Trek.

Dopo che le prime tre tappe erano state vinte, rispettivamente, da Narvaez, Pogacar e Merlier, oggi la classifica a punti vede, appunto, Milan in testa con 113 punti, a +32 proprio sul Belga e +50 proprio sull’australiano Groves.

Tadej Pogacar, favorito alla vigilia, detiene ancora la maglia rosa, con 46 secondi di vantaggio sul britannico Geraint Thomas. Lo sloveno, peraltro, è anche maglia azzurra. La bianca è, invece, detenuta dal belga Uijtdebrokes.

Continue Reading

Ciclismo

Pogacar suona la carica: “Sognavo il Giro d’Italia da tanto, sono fresco e pronto”

Pogacar è intervenuto a pochi giorni dall’inizio del tanto atteso Giro d’Italia, che, quest’anno, lo vede come assoluto favorito alla vittoria finale, sottolineando, tra le altre cose, il legame con il Belpaese

Published

on

Pogacar

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del tanto atteso Giro d’Italia, che prenderà il via il prossimo 4 maggio. Quest’anno ai nastri di partenza spicca il nome di Tadej Pogacar, favorito assoluto per la vittoria finale. Si tratta della prima partecipazione dello sloveno alla rassegna italiana, che punta ovviamente a mettere subito nel suo palmares.

Pogacar ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni proprio quando il Giro d’Italia si appresta a prendere il via: “La preparazione al giro è andata molto bene. Mi sento fresco e pronto visto che non ho corso troppo fino ad oggi”.

Si tratta di un appuntamento importante per il fuoriclasse su strada, che ha sottolineato il suo legame con l’Italia: “Era tanto che sognavo di fare questa corsa e ora sento che è il momento giusto. Da dilettante ho corso parecchio in Italia. Si tratta di una nazione molto importante per il mio percorso, oltre che uno dei miei posti preferiti dove pedalare, di cui amo anche la cultura e il cibo”.

Pogacar è, di fatto, l’unico favorito per la maglia rosa, forte anche dell’appoggio di un grande team, schierato dalla UAE Emirates: “Il mio obiettivo ovviamente è fare classifica generale, abbiamo un team molto solido e non vedo l’ora di iniziare”.

Continue Reading

Trending