Connect with us

NBA

Playoff NBA, i Nuggets dominano i Lakers: Boston si fa riprendere

Sono terminati i secondi atti del primo turno dei playoff di NBA che vedono il dominio dei Nuggets sui Lakers. Parità tra i Boston Celtics e i Miami Heat

Published

on

Nuggets-Lakers

Il primo turno dei playoff NBA è giunto al terzo atto, dopo che sono state archiviate sia gara 1 che gara 2. Sorridono i campioni uscenti di Denver che si ritrovano in vantaggio per 2-0 nella serie contro i Lakers. Equilibrio, invece, nella sfida tra i Boston Celtics, campioni della regular season della Eastern Conference, e i Miami Heat. Di seguito tutti i risultati.

Eastern Conference

Per quanto riguarda la Eastern Conference, come accennato in precedenza, è sull’1-1 la sfida tra Boston e Miami, con i primi che sono riusciti a far loro gara 1 (114-94), salvo farsi riprendere nel secondo match (101-111). Parità anche tra Milwaukee e gli Indiana Pacers, con i Bucks vittoriosi nella prima sfida (109-94), ma che hanno ceduto nella seconda (108-125).

Doppia vittoria, invece, per i New York Knicks contro i Philadelphia 76ers, che hanno fatto loro i due incontri per 111-104 e 104-101. Situazione analoga per i Cleveland Cavaliers, in vantaggio 2-0 sugli Orlando Magic (97-83; 96-86).

Western Conference

Passando alla Western Conference salta subito all’occhio il dominio, almeno fino a questo momento, dei Denver Nuggets, che si trovano in vantaggio per 2-0 sui Los Angeles Lakers (114-103; 101-99). Doppio vantaggio anche per Oklahoma City Thunder sui New Orleans Pelicans (94-92; 124-92), oltre che per i Minnesota Timberwolves contro i Phoenix Suns (120-95; 105-93). 1-1, infine, tra i Los Angeles Clippers, vittoriosi in gara 1 per 109-97, contro i Dallas Mavericks che hanno conquistato la seconda sfida per 96-93.

NBA

NBA, Knicks e Pacers avanti: Mavericks e Cavaliers al match point

New York Knicks ed Indiana Pacers strappano il ticket per la semifinale di Conference: cresce l’attesa per Dallas e Cleveland, chiamate a sfruttare il match point

Published

on

Knicks-76ers

New York Knicks ed Indiana Pacers, nella notte, strappano il ticket per le semifinali di Eastern Conference dei playoff NBA. Decisive, in questo senso, le vittorie rispettivamente contro Philadelphia 76ers e Milwaukee Bucks.

Indiana lascia le briciole a Milwaukee, dominando in ogni quarto e regalandosi, così, la semifinale di Conference contro i Knicks, chiudendo, con la netta vittoria per 120-98, la serie con un 4-2 finale. Vincente anche New York nella notte, chiamata ad un complesso testa a testa con i 76ers, chiuso sul finale per 118-115.

Cresce, così, l’attesa per le ultime quattro franchigie rimaste in attesa di verdetti. Nella notte, infatti, scenderanno in campo i Cleveland Cavaliers, in vantaggio per 3-2, contro gli Orlando Magic, così come i Dallas Mavericks, anch’essi con lo stesso score nella serie, chiamati a chiudere i giochi contro i Clippers.

Continue Reading

NBA

Lakers eliminati, avanti OKC, Minnesota e Nuggets: attese Boston e Knicks

I Los Angeles Lakers escono al primo turno dei playoff di conference contro i Nuggets: avanzano OKC e Minnesota. Sulla costa est grandi attese Boston e New York Knicks

Published

on

Lakers-Nuggets

Cadono i Los Angeles Lakers in Gara 5, al primo turno dei playoff di conference, compromettendo irrimediabilmente la serie, battuti per mano dei Denver Nuggets.

Gli stessi Nuggets, in semifinale di conference, sono attesi dai Minnesota Timberwolves. Questi ultimi, con un netto 4-0, hanno, infatti, avuto la meglio sui Phoenix Suns. Restando sulla costa ovest, l’altra semifinale sarà composta da OKC, forte di una serie chiusa in 4 gare contro i Pelicans, e la vincente tra Mavericks e Clippers, oggi ferme sul 2-2.

Boston chiama, i Knicks rispondono: appuntamento in finale

Traslando il focus sulla costa orientale, nessuna serie è ancora conclusa, anche se risultano tutte, o quasi, fortemente indirizzate. I Boston Celtics conducono per 3-1 sugli Heat, in attesa di conoscere la vincente tra Cleveland Cavaliers ed Orlando Magic, oggi sul 2-2. I Knicks, anch’essi sul 3-1 con i 76ers, conducono come i Pacers, forti di un inatteso vantaggio di 2 gare sui Milwaukee Bucks.

Continue Reading

NBA

NBA, scatta l’ora dei playoff: il programma e il tabellone

Scatta l’ora dei playoff NBA: il programma ed il tabellone del momento più atteso della stagione, da OKC sino ai Celtics

Published

on

Jayson Tatum, Celtics

È ufficialmente terminata la regular season in NBA, facendo così scattare dalle 19 (ora italiana) di sabato 20 aprile, la tanto attesa ora dei playoff. Si sono infatti concluse le gare eliminatorie valevoli per gli ultimi slot nel tabellone finale in entrambe le Conference.

Ad avere la meglio in Western Conference sono stati i Lakers ed i Pelicans, mentre a strappare gli ultimi pass in Eastern Conference sono stati i Miami Heat ed i 76ers.

Playoff NBA, il tabellone

Definito dunque il tabellone finale dei playoff NBA, con Thunder e Celtics a primeggiare sui due fronti opposti. Proprio Boston affronterà gli Heat giunti dai play-in, in una sfida la cui vincente sfiderà una tra Cavaliers e Orlando Magic.

Seguono poi le sfide sulla costa est tra Knicks-76ers e Bucks-Pacers, a definire poi la vincente che andrà contro la migliore delle 4 già citate.

Dal lato opposto degli Stati Uniti il mondo dell’NBA attende OKC contro Pelicans, valevole per la semifinale di Conference contro Clippers o Mavs. Resta poi l’ulitmo accoppiamento tra Nuggets-Lakers e Timberwolves-Suns.

Dalle 19 di sabato 20 aprile il momento più atteso dell’intera stagione avrà inizio: scatta l’ora dei playoff NBA, con la prima palla contesa tra Cleveland Cavaliers ed Orlando Magic.

Continue Reading

Trending